Eventi in Località Buffaure

Scopri gli eventi in programma

Suoni delle Dolomiti

Venerdì 28 luglio ore 13.00

Bella Ciao – La nostra storia è un canto

Con Riccardo Tesi, Lucilla Galeazzi, Elena Ledda, Luisa Cottifogli, Alessio Lega, Maurizio Geri, Gigi Biolcati 

Se esistono caratteri comuni a una nazione, per l’Italia uno di questi è il canto e la forma canzone. Lo sanno bene i protagonisti di Bella Ciao che a cinquant’anni di distanza dalla prima rappresentazione – nel 1964 – hanno scelto di riproporre quello che a suo tempo fu uno spettacolo capace di accendere l’interesse di tutti. Ancora una volta al centro ci sono le canzoni popolari che hanno fatto la storia del nostro Paese, vivificate però da nuovi arrangiamenti e dialoghi sofisticati tra suoni e significati sotto la direzione musicale dell’organettista Riccardo Tesi.

Val di Fassa Panorama Music 2017

Giovedì 6 luglio ore 13.00

Silvania Dos Santos Quartet – Canzone d’autore

Silvania Dos Santos (voce), Giancarlo Bianchetti (chitarra), Maria Vicentini (violino), Salvatore Maiore (contrabbasso)

Quattro musicisti provenienti da percorsi musicali diversi, si uniscono in un progetto musicale che esplora le sonorità brasiliane, attraverso la voce di Silvania Dos Santos, la chitarra di Giancarlo Bianchetti, con la partecipazione speciale di Maria Vicentini alla viola e violino e di Salvatore maiore al contrabbasso. Nel 2015 il duo Dos Santos / Bianchetti ha inciso un CD dedicato alla MPB, con particolare attenzione ai ritmi del nord est brasiliano. Il repertorio, infatti, è basato su brani di: Luiz Gonzaga, Lenine, Djavan, Paulo Diniz e tanti altri. Il disco, inoltre, è stato suonato, mixato e arrangiato da Giancarlo Bianchetti. Per il disco ha collaborato anche Massimiliano Canneto al violino e Maurizio Piancastelli alla tromba. Remixato da “Three Hands Records”, l’album è disponibile in versione digitale sui principali web store.

Domenica 23 luglio ore 13.00

Big Band Giovanile dell’Alto Adige – Jazz

diretta da Helga Plankensteiner

La big band giovanile è un progetto curato dall’associazione meranese Muspilli e di Sweet Alps con il sostegno della SIAE (Società Italiana Autori e Editori) e unisce giovani musicisti di tutta la provincia.

Il progetto mira a sostenere giovani talenti nel settore jazz. Il lavoro consiste in laboratori per tecnica strumentale, nella pratica degli strumenti in sezione e nell’orchestra, facendo anche i primi passi nell‘improvvisazione. Naturalmente, l’obiettivo principale è quello di suonare insieme buona musica sotto la guida di professionisti del jazz. La direzione è stata affidata a Helga Plankensteiner, l’esperta versata musicista e direttrice d’orchestra. Lasciatevi sorprendere dal talento straordinario dei giovanissimi musicisti, dalla loro voglia di suonare insieme e dalla loro incredibile energia.

Il programma raccoglie un best-off dei brani più belli degli ultimi anni, scritti e arrangiati esclusivamente per la big band giovanile da Stefano Colpi, Norbert Dalsass, Michael Lösch, Martin Ohrwalder e Werner Pirchner.

Giovedì 17 agosto ore 13.00

Martina Jori, Marco Mattia e Stefano Merighi – Canzone d’autore

Giovani cantautori ladini

Musega e Colores

Giovedì 29 giugno ore 18.00: È festa, la festa del rock italiano.

Mercoledì 19 luglio ore 18.00: Cinema e Musical

Martedì 15 agosto ore 15.00: Black is Black – repertorio afroamericano

Mercoledì 06 settembre ore 18:00: Scarafaggi e Regine

Il colore dei monti

Domenica 30 luglio e domenica 20 agosto dalle ore 10:00

Spettacolo teatrale itinerante – Il Buffaure si trasforma in teatro.

SALVANS, GANES, ANGUANE, NANI… ci raccontano perché le montagne sono così diverse tra loro.