Eventi in Località Buffaure

Scopri gli eventi in programma

SURVIVOR

Loc. Buffaure – Pzza di Fassa – 13 Agosto 2018 – ore 10:00

Tecniche di Sopravvivenza ed Escursionismo per Grandi e Piccini.

Una giornata dedicata alla conoscenza della montagna e a differenti esperienze in team all’aria aperta per accrescere la fiducia in noi stessi e nel gruppo.

Impariamo assieme a costruire, nel luogo più adeguato, un riparo d’emergenzaaccendere un fuoco in sicurezza e poi spegnerlo nel modo giusto, cucinarci del cibo e rendere potabile l’acqua così da poterla utilizzare in caso di necessità.

Ci divertiremo imparando tante cose riguardo alla natura e noi stessi. Attraverso dei giochi e simulazione lavoreremo sulla fiducia verso noi stessi e verso il gruppo.

Ritrovo a monte della Cabinovia “Pozza-Buffaure” alle ore 10:00 e rientro verso le ore 15:00.

Per l’attività sarà necessario un abbigliamento comodo e scarpe sportive. Adatto a famiglie con bambini di età minima 8 anni.

Bambino fino ai 14 anni compresi gratuito se accompagnato da un adulto pagante. Costo dell’evento 5,00 € a persona. Attività a numero chiuso. (max 30 persone).

L’impianto di risalita è a pagamento, oppure incluso nel Panorama Pass.

Info: 0462 764085 

Val di Fassa Panorama Music

Giovedì 9 agosto, ore 12

Buffaure – Pozza di Fassa

“Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz”

Aida Talliente (voce, giocattoli sonori),Leo Virgili (chitarra, Trombone, Theremin),Roberto Amadeo (basso elettrico e contrabbasso),Marco D`Orlando (batteria),Flavio Passon (tastiere)

Quintetto che nasce dall’incontro fra l’attrice Aida Talliente e il musicista Leo Virgili con alcuni dei più giovani e creativi musicisti della frizzante scena friulana. Una ricerca che parte dal suono di una lingua capace di essere cruda espigolosa così come infinitamente dolce nella sua dimensione più poetica. Paesaggi sonori contemporanei variegati e mai banali dipinti da un gruppo capace di passare dal blues al dub, alla psichedelia e alle melodie senza tempo di ispirazione “morriconiana” attraversate dal denominatore comune dell’improvvisazione di stampo Jazzistico. Ad impreziosire questo ensemble la straordinaria teatralità di Aida Talliente, artista capace di esaltare la potenza della poesia di Pasolini, Zanier, Tavan, BB Lazzara fra i tanti nomi della poesia friulana moderna e contemporanea. Un Friuli nuovo, lontano dallo stereotipo dell’”antico mondocontadino” e pronto ad esplodere in un canto anarchico e liberatorio! In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 14.30 nel tendone manifestazioni di Pozza di Fassa.