OGNI NOTTE DEL VENERDÌ DAL 25 GIUGNO AL 3 SETTEMBRE 2021

Adventure camp. Giovani esploratori in prova
Notte in quota per adolescenti in un campo tendato costruito da loro stessi. Si comincia con lo studio dello zaino di un esploratore: l’occasione è buona per parlare di tante cose, dalla lettura del paesaggio alla interpretazione della carta topografica e il suo corretto orientamento, dal vestiario al piccolo kit di soccorso personale, dal come comportarci in caso di temporale alla chiamata di emergenza per richiedere soccorso. Scopriremo come accendere e come spegnere un fuoco in sicurezza, come potabilizzare l’acqua, come costruire un riparo di emergenza. Si sale quindi di quota fino ai 2170 metri, dove allestiremo un piccolo accampamento temporaneo per la notte con i ripari di emergenza individuali. Rientreremo al mattino dopo aver smontato il campo, fatto colazione e sistemato la zona. Esperienza condotta da un Istruttore Master di Sopravvivenza che accompagnerà e gestirà il gruppo, istruendo e motivando i partecipanti garantendo anche il necessario clima di rispetto ed attenzione reciproci.

Attività per ragazzi dai 12 ai 18 anni (minimo 5 partecipanti).

Ritrovo: stazione a monte della cabinovia del Buffaure (Pozza di Fassa).
Orario: dalle 14.15 del venerdì pomeriggio alle 10.30 del sabato mattina.

Costo: € 35,00.

In caso di tempo incerto l’attività verrà comunque svolta perché si può contare sull’ospitalità del rifugio in quota (che corso di sopravvivenza sarebbe altrimenti?). In caso di previsioni meteorologiche particolarmente avverse verrà comunicata, entro le 18 del giovedì precedente, la decisione di fare o meno il camp. Le comunicazioni avverranno tramite email.

Info e prenotazioni: 
Acquista il tuo biglietto cliccando QUI oppure alla cassa degli impianti Buffaure (📞 0462 764085) solo il giorno dell’evento e solo in caso di posti disponibili.